La Foresta Nera nella Germania sud occidentale è un luogo ricco di fitte foreste, di variopinti e caratteristici paesini e di attrazioni divertenti, oggi Rubina ci racconta come risparmiare in un questa magica terra.
In questo blog ci sono diversi post sulla Foresta Nera ma voglio dare il mio contributo a chi ha il desiderio di viverla con i bambini in primavera cercando di risparmiare qualcosa senza privarsi del divertimento.
Innanzitutto vi consigliamo di pernottare per almeno due giorni in una delle 500 strutture che offrono la card “Hoch Schwarzwald card”, una tessera personale che permette l’ingresso gratuito a 100 attrazioni nella regione.
Noi ne abbiamo approfittato per rilassarci in uno splendido complesso di piscine e scivoli vicino al Titisee (Badeparadies), per fare un giro in battello sullo stesso lago e con il trenino attorno ad esso.
Il giorno seguente è stato dedicato al divertimento: siamo saliti in cima ad una montagna con la seggiovia e siamo scesi a tutta velocità con lo slittino (Naturalpark Sudshwarzwald) e nel pomeriggio siamo stati in un parco di divertimenti arricchito dalla presenza di animali locali visibili in ampi spazi tra le varie attrazioni (nella località di Oberried).
I parchi sono piaciuti molto a tutta la famiglia ma senza la card sarebbe stato davvero dispendioso visitarli. Le attività gratuite proposte sono moltissime anche in inverno visto che la Foresta Nera è località sciistica.
Prima di avviarci alla visita dei paesi lungo la Strada dei Vini in Alsazia, abbiamo trascorso una giornata ad Europa Park che consigliamo poiché è più vivibile rispetto a Disneyland Paris, è molto bello visivamente e curioso visto che è dedicato alle nazioni europee, è divertente per grandi e piccini e infine, grazie all’applicazione scaricabile, si è sempre aggiornati sul tempo da trascorrere in coda e si evita di perdere tempo prezioso.
E’ il paradiso di chi ama gli ottovolanti ma le attrazioni sono davvero molte e per tutti i gusti. L’attrazione da non perdere? Il Voletarium!!! Stupendo!!!
Consiglio di giungere al parco circa un’ora prima dell’apertura per potersi divertire durante le ore più tranquille della giornata. Noi abbiamo pernottato all’Highway hotel che consigliamo per la vicinanza al parco e per l’ottima colazione (86 Euro in 4 tutto incluso).
Spero di esservi stata utile, buon viaggio!
Rubina
Foto e testo di Rubina
Cercate altri spunti su un otr in Germania, allora non perdetevi il nostro articolo Foresta Nera, castelli e Legoland con bambini
Famiglie di viaggiatori in cerca di consigli, di un luogo dove scambiarsi mete, musei o itinerari di viaggio? Iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook Famiglie in viaggio.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)