Famiglia tuttofare in viaggio

Viaggiare restando a casa. 10 luoghi naturalistici da visitare via webcam

In questi giorni la parola io resto a casa è sulla bocca di tutti, tutti comprendiamo l’importanza di mantenere questo obbligo.

Ma è possibile lo stesso “muoversi” stando seduti comodamente sul divano?! Continuare a viaggiare ed ammirare le bellezze del Mondo non uscendo di casa? Irrealizzabile?! Ebbene no.

La soluzione me l’ha data mio marito la mattina del nostro primo giorno di lockdown, quando l’ho trovato davanti al pc ad osservare dei kudu abbeverarsi in una pozza d’acqua in Sud Africa.

Dopo un primo “ma cosa stai facendo?“, mi sono ritrovata spesso anch’io con i bambini davanti al pc a cercare di scovare animali in libertà nella savana, a vedere pesciolini sguazzare nel mare cristallino delle Maldive o a sperare di vedere uno spruzzo nell’acqua fredda dell’Oceano Pacifico del Nord.

Nel web si possono infatti trovare molti siti che propongono videocamere in diretta su luoghi speciali del Mondo. Fra i siti più ricchi di Live webcam vi segnaliamo Skyline webcams, Explore.org Africam.com.

Pronti allora per un’entrata gratuita nei più famosi parchi naturalistici o riserve sparsi in tutti i continenti?! Abbiamo selezionato per voi 10 webcams, le più emozionante ed eterogenee.

Iniziamo allora a sognare così, con la speranza di potere vedere al più presto, anche di persona, questi stupendi animali!

Partiamo per un viaggio in Africa grazie a 4 sorprendenti telecamere live

Se volete vivere l’emozione di vedere una savana africana con elefanti, antilopi, giraffe e zebre abbeverarsi nelle pozze d’acqua cliccate sui seguenti link per giungere in:

webcam

Elefanti allo Tsavo East

Le videocamere sono attive tutto il giorno, la sera con il buio è più probabile avvistare i predatori, le telecamere live catturano le immagini dei loro abitanti, ma anche i suoni della savana, per vivere una magica esperienza multisensoriale! Chiudendo gli occhi sembra proprio di essere lì.

Se invece volete vedere i Gorilla partite per il Congo. La webcam è posizionata nel Grace Center, un centro che si occupa di Gorilla rimasti orfani, nel sito troverete anche gli orari migliori per vederli in azione in libertà nella giungla.

Spostiamoci in America

Cambiano gli animali da ammirare, si passa dalle orche, ai leoni marini e alle foche che vivono nelle fredde acque della costa canadese fino ad avvistare, con un po’ di fortuna, molta fortuna, un orso polare. Ecco i link che vi porteranno in Canada, dove potrete:

Scendendo invece più a Sud, negli Stati d’America o nell’America del Sud potrete:

  • Guardare gli specchi paludosi del Blue Spring Orange Park in Florida alla ricerca dei lamantini
  • Osservare coloratissimi uccelli tropicali grazie alla web cam situata a El valle de Anton vicino al Canopy Lodge a Panama.
  • Vedere le tartarughe giganti a Isla Santa Cruz alle Galapagos

Infine d’obbligo un salto fino in Asia, per immergersi, grazie ad una web subacquea, nel fondale marina della barriera corallina maldiviana e sperare così di vedere fluttuare nell’acqua una manta, una murena o un adrenalitico squaletto!

Se sbirciate bene i siti citati, sono molti i luoghi (città, spiagge, acquari…) da conoscere via webcam, impressionanti le immagini delle città italiane deserte.

In alcuni momenti le telecamere possono momentaneamente non essere in Live, ma al posto potrete comunque vedere filmati sugli animali che vivono in quel luogo.

Non dimenticate di mettete un like alla nostra pagina Facebook

#iorestoacasa…anche a Pasquetta!!! (Mi raccomando!)

Francesca&Family

 

Lascia un commento