Oggi Michela torna sul blog per parlarci nuovamente della Puglia, questa volta ci porta a conoscere le spiagge migliori nella zona di Vieste.
Siamo stati a Vieste, sul Gargano. Dopo aver visitato Peschici a Giugno abbiamo deciso di tornare in Puglia e anche Vieste non ci ha delusi
Il centro è molto carino, ma la quantità di gente che c’era era allucinante, e non me lo son girata come avrei voluto.
In compenso vi lascio i consigli sulle spiagge che abbiamo visitato.
Il giorno dell’arrivo, subito dopo il check in al Relais Viesti (b&b moderno, in pieno centro, comodo e bello) siamo scesi a piedi alla Spiaggia di Pizzomunno, spiaggia sabbiosa di lidi in concessione, niente di eccezionale ma avevamo bisogno di un tuffo visto le temperature!
Il secondo giorno su consiglio del b&b siamo scesi a Baia di Campi: una caletta tra le rocce, l’unico accesso è di un campeggio ma si arriva comunque alla spiaggia attraverso un sentiero dalla strada. Necessarie quindi le scarpe da ginnastica per il breve tratto tra boschetto e rocce. La spiaggia è tutta libera: poca gente, un baretto/ristorante, fondale con ciottoli e tanti pesci da guardare!
Ultimo giorno a Baia Vignanotica, una 40ina di minuti di macchina da Vieste, si lascia l’auto in un parcheggio a pagamento (10 euro) con navetta fino alla spiaggia. Bella, scenografica, con una parte in concessione e una parte libera. Anche questa di ciottoli: l’acqua è altissima e il fondale bellissimo! Consiglio assolutamente scarpe da scoglio e maschera/tubo!
Nonostante la quantità di turisti, che non mi aspettavo di trovare questo weekend, le spiaggette sono tranquille, la gente era poca, soprattutto in quelle più difficili da raggiungere
Torneremo sicuramente anche il prossimo anno, (sicuramente non ad Agosto, perché non voglio immaginare cosa possa esser stato ).
Foto e testo di Michela
Per conoscere anche un’altra zona del Gargano, vi lasciamo il racconto di Michela su Peschici.