Oggi volevamo parlarvi di un viaggio un po’ particolare, un viaggio pieno di enigmi, indizi e rebus, un viaggio in cui la differenza la fa il gruppo e la voglia di raggiungere insieme la meta. Un viaggio nel cuore dell’Antico Egitto, stando a Torino.
Non siamo impazziti, ma abbiamo provato, con grande divertimento, un’escape room, giustamente in tema viaggio: Il segreto del faraone.
Per vivere questa bellissima esperienza ci siamo affidati a Mystery House che si trova in centro a Torino in via Po 30, a pochi passi da Piazza Castello e Piazza Vittorio Veneto.
Che cos’è una escape room?
É un gioco di logica e collaborazione in cui i concorrenti sono chiusi in una stanza a tema e hanno l’obiettivo comune di trovare i vari indizi sparsi per la stanza e risolverli. Questo permetterà al gruppo di aprire lucchetti e scoprire nuovi indizi al fine di trovare la chiave che aprirà una nuova stanza, piena di nuovo di tantissimi enigmi da risolvere, fino a giungere all’ultima room e trovare, nel nostro caso, l’oggetto misterioso.
Escape room: il segreto del faraone
Noi, due coppie con bimbi di otto, nove ed undici anni, abbiamo scelto l’escape room: Il segreto del Faraone. Room con un livello di difficoltà medio e la possibilità di giocare massimo in 8 persone.
Le stanze sono tre e realizzate con scenografie a tema Antico Egitto. Troverete dettagli curati, enigmi di vario genere, dai puzzle ai giochi matematici o indovinelli, e un filo comune che lega tutta la storia. La forza del gioco è unire le competenze uniche di ogni concorrente e riuscire insieme a raggiungere l’obiettivo finale.
La durata per concludere l’escape room è di un’ora, un orologio nella prima stanza vi avviserà del tempo che manca, aumentando così la vostra adrenalina.
A Mystery House non troverete solo Il segreto del faraone ma altre emozionati stanze: La bomba e la spia, Virus, la possibilità di sfidarsi in stanze diverse fra gruppi di amici, ma anche di abbattere i muri di una stanza per vivere un’emozionante caccia al tesoro fra le vie di Torino: l’Urban Escape Game.
Considerazioni su Mystery House:
- L’escape room è veramente un’esperienza molto divertente e carina da fare in famiglia, con un gruppo di amici o parenti, un modo originale di collaborare insieme, dove ognuno può dare il suo contributo.
- I bambini sono usciti entusiasti e il loro intuito è stato fondamentale in alcuni parti del gioco.
- Sicuramente in vista del Natale, può essere un’ottima e bella idea regalo, c’è la possibilità infatti di acquistare le gift card.
- Per chi visita Torino o per chi ha voglia di scoprirla in modo originale, è molto interessante la proposta di provare Urban Escape Room, per vivere giocando le vie e i palazzi del centro. Noi la vogliamo assolutamente provare!
- Da Mystery House è inoltre possibile festeggiare i compleanni, addio al celibato o nubilato.
Noi ci torneremo assolutamente!
Francesca e Paolo
#incollaborazionecon Mystery House
Continuate a seguirci per avere tante informazioni su Torino e provincia, idee di attività per famiglie con bambini o spunti di viaggio in Italia o all’estero.